Vuelta a España 2020, primo podio World Tour per Andrea Bagioli: “Risultato che mi dà fiducia, spero in altri risultati da qui a Madrid”

Andrea Bagioli è stato una delle più belle sorprese nella decima tappa della Vuelta a España 2020. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha ottenuto uno splendido terzo posto nella volata in leggera salita a Suances, battuto soltanto da un imprendibile Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e da un brillante Felix Grosschartner (Bora-Hansgrohe). Un risultato che conferma le grandi qualità del classe ’99, al suo primo podio in una corsa World Tour in carriera. Con le premesse e con quanto ha fatto vedere finora, nella sua prima stagione da professionista, naturalmente ci si augura che possa essere l’inizio di una lunga serie per il 21enne, forte della fiducia della squadra in una tappa di difficile lettura come quella odierna.

Il lombardo ha raccontato il finale difficile di oggi, nel quale si è mosso con i tempi giusti per portare a casa un piazzamento di grande fattura: “In quegli ultimi due chilometri si trattava di posizionamento e di timing, e i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per me. Zdenek e Michael mi hanno portato in un’ottima posizione ai piedi della salita e da lì sono semplicemente rimasto attento e ho aspettato il mio momento prima di accelerare a 200 metri dall’arrivo“.

Naturalmente per Andrea Bagioli il risultato è un incentivo per continuare a lavorare duramente, consapevole di avere il talento e il motore giusto per poter competere con i migliori sui percorsi mossi: “Mi piacciono questo tipo di arrivi e sono molto felice del mio primo podio di giornata in una corsa World Tour. Prenderò molta fiducia da oggi e spero di poter continuare a raccogliere altri ottimi risultati da qui alla fine della corsa“. La terza settimana in particolare presenta diverse frazioni adatte alle sue caratteristiche, con qualche GPM di seconda e terza categoria lontano dal traguardo, adatto a scremare il gruppo dai velocisti puri ma troppo leggero per gli scalatori.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.