Il Team Sky ha sciolte le riserve annunciato la formazione con cui prenderà parte alla Vuelta a España 2018. Reduce dai trionfi al Giro d’Italia con Chris Froome e al Tour de France con Geraint Thomas, la squadra britannica si presenta all’appuntamento iberico, in programma dal 25 agosto al 16 settembre, senza un leader che garantisca il bottino pieno in classifica generale, ma con una selezione altamente competitiva su più fronti. A provare a sgomitare per il successo finale sarà David De La Cruz, già settimo due anni fa in maglia Quick-Step. A scortarlo in salita penseranno l’iridato di Ponferrada 2014 Michal Kwiatkowski, reduce dal successo nel Giro di Polonia, il colombiano Sergio Luis Henao, già in passato più volte nella top ten dei GT, e il talento britannico Tao Geoghegan Hart, alla prima corsa a tappe di tre settimane in carriera. A lavorare nel resto della tappa saranno il campione nazionale olandese a cronometro Dylan van Baarle e quello spagnolo Jonathan Castroviejo, l’italiano Salvatore Puccio e il giovane russo Pavel Sivakov, anch’egli alla prima esperienza sulle tre settimane.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Provalo Gratis! |
🚴♂️🚴♀️ Sostieni il ciclismo che ami 🚴♂️🚴♀️
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Provalo subito gratuitamente → |
🚫 STOP alla pubblicità, SÌ alla velocità.
Guarda classifiche e dirette senza distrazioni. Sostieni i nostri inviati e naviga al massimo della velocità.
|
Seguici