Vuelta a España 2024, Primož Roglič penalizzato di 20″ per aver utilizzato la scia della sua ammiraglia (VIDEO)
Penalità per Primož Roglič alla Vuelta a España 2024. Allo sloveno della Red Bull – Bora – hansgrohe è stata comminata una sanzione di 20″ per aver sfruttato troppo a lungo la scia della sua ammiraglia per rientrare in gruppo dopo aver cambiato la bicicletta a circa 23 chilometri dal traguardo. Nonostante questa sanzione il 34enne rimane al secondo posto in classifica generale, ma scivola a 1’03” dalla Maglia Rossa Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale), di fatto dimezzando i secondi guadagnati sul traguardo nella tappa odierna. Per lo stesso motivo vengono sanzionato anche i due compagni di squadra dello sloveno che lo hanno scortato in gruppo subito dopo il cambio bici, ossia Daniel Martinez e Roger Adria.
Oltre alla penalità in secondi, i tre corridori sono stati multati di 200 franchi svizzeri a testa, gli sono stati tolti 4 punti nelle classifiche dei GPM e della maglia verde, oltre che 15 nella classifica UCI. Multato anche il ds del team, Shane Archbold, con un’ammenda di 500 franchi svizzeri.
La imagen de la ́
♂️ Así fue el trascoche de Roglic tras su cambio de bicicleta por el que fue sancionado con 20 segundos en @lavuelta#LaVuelta24 | #LaCasaDelCiclismo pic.twitter.com/LQjAWAen7U
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) September 1, 2024
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |