Volta a Catalunya 2023, caduta e ritiro di Egan Bernal! Gli esami medici escludono fratture (Aggiornato)

Egan Bernal lascia la Volta a Catalunya 2023 con un giorno di anticipo. Caduto a circa 90 chilometri dal traguardo, assieme a tre uomini della Caja Rural – RGA, il colombiano si è ritirato circa 15 minuti più tardi, dopo che da subito le sue condizioni avevano destato qualche timore visto che non si era immediatamente rialzato. Non sono note al momento le conseguenze della caduta, per cui potrebbe essere anche una scelta precauzionale, ma dopo che il corridore della Ineos Grenadiers ha saltato quasi due mesi di corse prima del suo rientro a questa corsa, è chiaro che la preoccupazione è tanta…

Dolorante al ginocchio in questo inizio di stagione in cui aveva subito mostrato una discreta gamba alla Vuelta a San Juan, il classe 1997 era stato fermato dalla sua squadra già durante la corsa argentina proprio per questi problemi. Se inizialmente non sembrava un infortunio grave, il vincitore di Giro e Tour è comunque rimasto lontano dalle corse per otto settimane, posticipando di volta in volta il suo rientro fino alla corsa catalana, nella quale comprensibilmente non ha mostrato grande condizione, ma grande voglia di riprendersi.

Attualmente, non si conoscono le ragioni del suo ritiro, ma dopo essere finito a terra è sembrato dolorante al braccio sinistro. Un eventuale infortunio che dunque potrebbe anche non aver nulla a che vedere con quelli precedenti. Bisogna tuttavia ancora attendere per avere maggiori informazioni.

[AGGIORNAMENTO 19:30] Fortunatamente in serata sono arrivate notizie confortanti da parte del team. Gli esami medici, infatti, hanno escluso fratture. Rimangono, tuttavia, delle sbucciature e abrasioni che dovranno essere curate, ma la stagione del vincitore del Tour de France 2019 non sembra costretta a vivere un altro momento di stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio