La UAE Team Emirates ha presentato ufficialmente la sua selezione per il Tour de France 2024. A fianco del capitano Tadej Pogacar, in cerca della sua terza maglia gialla, ci saranno tantissime grandi stelle che lo aiuteranno soprattutto in montagna come il britannico Adam Yates, lo spagnolo Juan Ayuso e il portoghese Joao Almeida. Figurano poi nella lista gregari fortissimi in salita come Marc Soler e Pavel Sivakov, più due corridori utilissimi nelle tappe più pianeggianti come il tedesco Nils Politt e il belga Tim Wellens.
Come già emerso nei giorni scorsi ad essere l’ultimo uomo di Pogacar in salita sarà Yates, fresco vincitore del Giro di Svizzera e papabile corridore da podio finale visto l’ottimo stato di forma in montagna. Altro corridore al top della condizione è Almeida, che con il secondo posto in Svizzera è parso più brillante del solito e agli stessi livelli del britannico. Ayuso è anche lui un formidabile scalatore che ha iniziato la stagione alla grandissima ma è poi calato nella primavera inoltrata ed è reduce della caduta con successivo abbandono al Giro del Delfinato. Al Tour de France non saranno solo montagne e salite, quindi la presenza di due passisti molto intelligenti e resistenti come Politt e Wellens sarà particolarmente importante per tutte le insidiose tappe miste o pianeggianti.
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 9:21
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”