SpazioTalk #81 – La nuova Italia (con Daniele Bennati, Marco Villa e Marco Velo)

L’Italia del ciclismo ha scelto i suoi nuovi commissari tecnici. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti all’81.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. L’episodio si concentra sulla presentazione dei nuovi allenatori della nazionale italiana, svelati oggi in un evento al Palazzo Regione Lombardia. Le nuove guide rimarranno in carica per tutto il quadriennio olimpico, quindi fino a Parigi 2024, con l’obiettivo di portare il movimento a una crescita e a puntare il più in alto possibile alla rassegna.

La prima parte della puntata si concentra sulla decisione di non proseguire il rapporto con Davide Cassani per la nazionale maggiore e di puntare invece su Daniele Bennati, che ha lasciato il professionismo soltanto due anni fa, dopo le ultime tre stagioni con la divisa della Movistar. Cerchiamo di approfondire la scelta dell’ex passista e velocista con le parole del nuovo commissario tecnico della nazionale e provando a capire come potranno essere le nuove dinamiche interne alla federazione.

Per gli altri ruoli più importanti, Marco Velo sarà il commissario tecnico per la cronometro su strada. Grande esperto in materia, spetterà a lui il compito di guidare Ganna nell’ottenere i migliori risultati con la maglia della nazionale italiana, dopo i due titoli mondiali nelle prove contro il tempo e il quarto poso a Tokyo 2020. Per la pista è stato invece confermato Marco Villa, che porterà il suo straordinario lavoro anche nella nazionale femminile. Dopo le dieci medaglie, tra cui quattro ori, a Roubaix 2021, non sarà facile migliorare il bottino nei prossimi appuntamenti.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la dodicesima tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button