CicloMercato 2025, la RedBull aveva offerto 10 milioni di euro a Remco Evenepoel: “Il contratto era già pronto”

Passando alla RedBull-Bora-hansgrohe Remco Evenepoel avrebbe potuto raddoppiare il suo stipendio. A rivelare questi dettagli dell’offerta fatta dal team tedesco al corridore belga, e di cui aveva già parlato Patrick Lefevere, ci ha pensato l’ex commentatore di Sporza Michel Wuyst ai microfoni di Het Laatste Nieuws. Stando alle parole del giornalista 67enne il general manager Ralph Denk avrebbe messo sul piatto una cifra attorno ai 10 milioni di euro all’anno per convincere il bi-campione olimpico, che avrebbe anche potuto portare con sé tre uomini di fiducia.

Per Evenepoel il contratto era già pronto. 10 milioni all’anno più tre uomini dello staff, tra cui il team manager Klaas Lodewyck, un membro esperto e apprezzato della Quick-Step – evidenzia Wuyst – Lefevere ha posto degli ostacoli allo scambio di uomini e si è tenuto stretto Evenepoel per tutta la durata del suo contratto. Non solo con parole gentili e con l’assunzione del performance manager Frederik Broché. Lui, con il contributo incisivo del direttore operativo Jurgen Foré, ha in parte risolto il problema finanziario. Evenepoel ora, tenendo conto della strategia di Lefevere, guadagna 5 milioni di euro bonus compresi”.

Cifre da capogiro per assicurarsi le prestazioni del corridore belga, ormai arrivato ad essere stabilmente tra i fenomeni di questo sport, non solo per le classiche o le cronometro, ma anche per le corse a tappe. “Sembra molto, ma la cifra è giustificata dal secondo posto che Remco ha raggiunto nella classifica UCI. Queste cifre rappresentano una base sufficiente per affrontare il progetto Tour de France in modo ambizioso e armonioso. Ci sono altri due anni” ha poi continuato Wuyst.

Dopo il bellissimo podio al Tour de France di quest’anno, sembra chiaro che Evenepoel punta con decisione alla conquista della maglia gialla in futuro. “Mi chiedo: un passaggio alla Red Bull-BORA-hansgrohe avrebbe avvicinato Evenepoel al giallo? Ai tedeschi i rinforzi si chiamano Tratnik, Lazkano e Moscon, molto apprezzato da Evenepoel. Corridori di ritmo, controllori. Non scalatori. E cosa fare con Roglic? Quindi la risposta è tendenzialmente no” ammette però il giornalista belga.

 

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio