Tudor, la gioia per il primo invito al Tour de France: “Un momento storico, un sogno che diventa realtà”

Grande soddisfazione in casa Tudor Pro Cycling per l’invito al Tour de France 2025. Dopo aver corso il primo GT lo scorso anno partecipando al Giro d’Italia, la formazione elvetica farà quest’anno il suo esordio alla Grande Boucle, quasi certamente dopo aver preso parte a maggio alla Corsa Rosa. L’evoluzione del team trova dunque il suo naturale sbocco con questi due inviti e la partecipazione al più grande evento sportivo della stagione (in assenza di Olimpiadi e Mondiali di Calcio, il TDF è la manifestazione sportiva più seguita al mondo) dopo un ulteriore campagna di rafforzamento che questo inverno ha visto arrivare in squadra due corridori di primo piano come Julian Aaphilippe e Marc Hirschi.
“Pensare al Tour è una grandissima motivazione ed è una vera sfida personale tornare al Tour, ma ancora di più esserci con la mia nuova squadra – commenta il due volte iridato – È sicuramente un momento storico per la Tudor Pro Cycling. Il Tour de France si preannuncia molto difficile, come ogni anno, con molte opportunità per i cacciatori di tappe. Ogni tappa del Tour richiede molta concentrazione e motivazione, ma soprattutto nella prima settimana vedo alcune opportunità con diverse tappe pensate per gli uomini da classiche”.
Vuole essere al via anche il corridore elvetico, che nel 2020 si rivelò al mondo anche grazie al successo di tappa alla Grande Boucle: “Ho dei bellissimi ricordi del Tour. Nel 2020, essere al via del mio primo Tour de France era un sogno. Per me è ora un sogno tornaci. Partecipare e vincere una tappa sarebbe il momento più bello dell’anno. Il Tour è così speciale e così conosciuto al di fuori del ciclismo che tutti vogliono essere alla partenza. Ogni giorno e per tutto il giorno c’è una folla incredibile”.
Non può mancare chiaramente neanche il commento di Fabian Cancellara, che torna così al Tour in nuovo ruolo dopo i grandi successi da ciclista: “Ho una lunga storia con il Tour e non vedo l’ora di essere nuovamente al Grand Départ nel mio nuovo ruolo. Sono molto felice per la squadra, orgoglioso ed emozionato. È il nostro sogno che ora diventa realtà. Siamo pronti a mostrare uno spirito di gara intraprendente. A luglio andremo in Francia per fare la corsa e non solo per partecipare!”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro delle Fiandre 2025: montepremi minimo di 2.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |