Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Corsa più adatta a me rispetto a venerdì”

Remco Evenepoel pronto a dare battaglia alla Amstel Gold Race 2025. Fresco vincitore della Freccia del Brabante all’esordio stagionale battendo Wout van Aert allo sprint, il leader della Soudal Quick-Step si è ovviamente issato nelle posizioni di vertice della piramide dei favoriti, al cui culmine rimane comunque ovviamente Tadej Pogacar. Se lo sloveno è reduce dal pavé e una prima parte di stagione intensa, non tanto di quantità quanto di qualità, il belga è molto più fresco ovviamente, ma dal canto suo il classe 2000 deve fare i conti con le incognite riguardo la tenuta oltre di 250 chilometri.
Come ti senti in vista di questa corsa che non conosci molto?
Conosco in realtà un po’ questa zona, ho corso qui da Junior e ho vinto quindi è già qualcosa. Sono venuto a fare la ricognizione nel mese di marzo. Dovevo già esserci l’anno scorso, poi con la caduta è cambiato tutto, ma sono felice di esserci finalmente. Dovrebbe comunque essere una corsa più adatta a me rispetto a venerdì.
Ti aspetti una sfida a due con Pogacar?
Penso che ci sia un bel contesto oggi per correre, rispetto magari a due anni fa con la pioggia. Tadej è ovviamente l’uomo del momento e l’uomo da battere. Dovremo fare del nostro meglio per cercare di batterlo
Ti senti fiducioso di poter affrontare 250 chilometri dopo un lungo periodo senza correre?
Vedremo, ho fatto molti allenamenti di 6-7 ore. Ma ovviamente questo non significa che sono pronto per correre per sei ore, non è la stessa cosa fare sei ore tranquillo in allenamento o dare tutto in corsa come potrebbe essere oggi. Vedremo… Dopo venerdì sono molto più fiducioso, la corsa dovrebbe essere più adatta a me e spero che le gambe rispondano bene per poter ottenere un buon risultato.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |