Brutta giornata per Egan Bernal al Tour de France 2020. Il colombiano ha perso 38″ in classifica generale da Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che hanno allungato sulla salita finale per poi procedere di comune accordo fino al traguardo. Il capitano della Ineos-Grenadiers invece ha arrancato fin dal momento dell’accelerazione, provando a rientrare sui primi inseguitori per poi cedere di schianto, fino a venire ripreso anche dal connazionale Rigoberto Uran (EF). Il passivo accusato alla fine non risulta essere troppo pesante e gli permette di piazzarsi in terza posizione in classifica generale: la perdita della maglia bianca di miglior giovane e il distacco di 59″ dalla maglia gialla non possono però rendere soddisfatto il campione in carica della corsa.
“Dobbiamo accettare che sono più forti ora” ha ammesso senza mezzi termini il sudamericano ai microfoni della Rai una volta finita la frazione: “Ora dobbiamo cercare di fare il meglio possibile, per me e per la squadra che mi è stata al fianco per tutto il giorno. È stata una giornata dura, un ritmo veloce specialmente nel finale. Ora cercheremo di recuperare le forze in vista delle prossime salite. C’è stato anche molto caldo, e non era semplice”. Dichiarazioni di un corridore che non vuole darsi per vinto e proverà a dare battaglia per ripetere il successo ottenuto in Francia l’anno scorso.
Presentazione Percorso e Favoriti Tour of the Alps 2025
20 Aprile 2025, 20:30
Startlist Tour of the Alps 2025, scopri l’elenco dei partecipanti definitivo
20 Aprile 2025, 20:00
Pagelle Amstel Gold Race 2025: dall’uovo di Pasqua esce la sorpresa Skjelmose – Pogačar è umano, Evenepoel è definitivamente tornato, Van Aert è sempre piazzato
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”