Un Anno Fa…Tour de France 2018, Froome atterrato da un poliziotto che lo scambia per un tifoso (VIDEO)

Giornata decisamente storta per Chris Froome al Tour de France 2018. Dopo aver probabilmente dovuto dire addio ai suoi sogni di gloria perdendo terreno nei chilometri finali a Saint Lary Soulan il corridore del Team Sky è stato infatti strattonato e mandato a terra da un poliziotto, che lo aveva scambiato per un tifoso. Mentre scendeva dal Col du Portet per raggiungere il bus della squadra, indossando solamente una mantellina neutra, il Keniano Bianco viene scambiato per un amatore da un uomo della gendarmerie che decide quindi di intervenire, spingendolo di proposito per fermarlo visto che in quel momento, per lasciare via libera ai corridori che dovevano ancora arrivare (in quel momento stava infatti transitando Arnaud Démare (Groupama-FDJ), nessuno poteva ancora scendere in bicicletta.

Immediate e vigorose le proteste del britannico, che fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza per l’incidente che si è rapidamente chiarito. Un altro quantomeno curioso episodio che mostra i limiti di sicurezza di una prova che in questi giorni sta soffrendo anche per la grande pressione che si sta creando attorno alle problematiche emerse con prepotenza nell’ultima settimana. Da segnalare che in precedenza, ancora durante la corsa, anche il compagno e maglia gialla Geraint Thomas se l’era vista brutta a causa di un tifoso che ha sporto il braccio dalle transenne proprio mentre il gallese stava lanciando la sua lunga volata per conquistare la terza posizione di giornata, avvicinandolo sempre di più verso il successo finale. Fortunatamente Thomas non ha perso l’equilibrio e ha potuto proseguire senza problemi.

In un clima di grande nervosismo la reazione di Froome è stata comunque tutto sommato abbastanza contenuta, supportata da un membro Sky che era con lui, limitandosi a una alzata di voce e a qualche gesto che per quanto plateale non è sfociato in violenza. Attoniti (alcuni divertiti) i tifosi che in quel momento hanno assistito alla scena, aiutando a chiarire anche quanto successo. Sono proprio le foto e i filmati realizzati dagli appassionati ad aver portato alla luce quanto successo in una fase in cui solitamente le telecamere non sono accese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio