Un Anno Fa…Movistar, cambio di preparatore per Quintana: lo seguirà Sciandri

Reduce da una stagione piuttosto negativa, Nairo Quintana è pronto a svoltare, a partire dal proprio preparatore. Come già annunciato, in Movistar approderà infatti Maximilian Sciandri, che lo seguirà negli allenamenti e cercherà di portarlo nelle migliori condizioni possibili al Tour de France 2019. L’italo-britannico, che prenderà il posto di Mikel Zabala, è stato il commissario tecnico della Nazionale della Gran Bretagna dal 1995 al 2003 e dal 2011 era una delle colonne portanti della BMC.

Per Quintana, quindi, la necessità di cambiare qualcosa nel suo modo di allenarsi era evidente, e un professionista d’esperienza come Sciandri potrebbe rappresentare il profilo ideale per fargli ritrovare la linfa di un tempo. “Quest’anno ho deciso di cambiare allenatore per vedere se le cose andranno meglio e se si potrà far bene al Tour de France” ha spiegato il colombiano a Ciclismo Internacional.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.