Mathieu van der Poel è di nuovo campione del mondo di ciclocross. Il neerlandese ha avuto la meglio su Wout van Aert davanti al pubblico di casa ai Mondiali di Hoogerheide 2023. In una stagione in cui più di una volta il portacolori della Alpecin – Deceuninck era sembrato soffrire il belga, finendo spesso staccato da quest’ultimo, nelle ultime settimane era tornato sui suoi livelli e oggi ha dato spettacolo nel paese natale di suo padre. Il classe 1995 è così salito sul palco delle premiazioni per ricevere la sua quinta maglia iridata tra gli élite di questa specialità.
“È difficile descrivere a parole – ha dichiarato il vincitore di due Giri delle Fiandre – Questa è di sicuro una delle mie tre vittorie più belle di sempre: me la ricorderò per molto tempo. [Nell’ultimo giro] mi sono sentito super rilassato e ho capito che la chiave per vincere oggi era rimanere calmo. Credo che in molti si aspettassero una mia mossa dopo gli ostacoli, ma avevo già deciso di voler arrivare allo sprint. È molto strano. Ho avuto ancora un po’ di corse con il mio mal di schiena. Adesso ripartirò con la mia squadra per il training camp su strada perché la stagione si avvicina. Sono molto molto contento“.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
11 Gennaio 2025, 17:50
UAE Team ADQ, Elisa Longo Borghini ha in programma la doppietta Giro-Tour
11 Gennaio 2025, 17:11
TotalEnergies, frattura alla clavicola per Jason Tesson