In una giornata come questa, inevitabile che qualcuno ci provi al Giro d’Italia 2018. Con un giudice che visualizza in tempo reale tutte le telecamere a disposizione è tuttavia molto difficile ormai farla franca e anche oggi alcuni corridori sono stati beccati in una scia troppo prolungata, che sia di ammiraglie o moto (oggi di altri corridori sarebbe chiaramente stato consentito, contrariamente a quanto avvenuto ieri durante la cronometro). Niente di ben grave, probabilmente meno di ieri, ma intanto la giuria anche oggi ha voluto mandare un segnale chiaro.
Sono stati dunque sanzionati con una penalità di 20 secondi e una multa di 50 franchi svizzeri ciascuno Laurens Ten Dam (Team Sunweb), Frederik Frison (Lotto Soudal), Ryan Gibbons (Dimension Data) e Kenny Elissonde (Sky). 200 franchi invece per i direttori sportivi Marc Reef (Team Sunweb), Bart Leysen (Lotto Soudal) e Nicolas Portal (Sky), sempre in riferimento all’infrazione che ha coinvolto i corridori sopra citati.
Giro di Romandia 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Quarta Tappa: Sion – Thyon 2000 (118,2 km)
2 Maggio 2025, 19:30
Intermarché-Wanty, Vito Braet rinnova fino al 2027: “È stata una decisione naturale, il modo in cui la squadra opera mi dà molta fiducia”
2 Maggio 2025, 19:05
Giro di Romandia 2025, Alex Baudin resta in Maglia Gialla: “La salita di domani non è proprio adatta a me, ma lotterò fino alla fine, anche per ringraziare la squadra”