Tour de France 2026, Florian Lipowitz: “Ieri si poteva far meglio, ma tutto sommato sono contento; aspetto le salite più lunghe”
Florian Lipowitz archivia la due giorni inaugurale del Tour de France 2026. Il bilancio non è dei migliori per il corridore della Red Bull – BORA hansgrohe, che ha già lasciato per strada 45 secondi. Dopo essersi staccato da Remco Evenepoel nel finale della cronosquadre, ieri lo si è visto far fatica salendo verso il Castello di Montjuïc e alla fine ha perso una decina di secondi. Nulla di irreparabile per il terzo classificato della passata edizione, la cui condizione non è ancora ottimale. Tuttavia le cose potrebbero cambiare nei prossimi giorni, con percorsi più adatti alle sue caratteristiche.
“Potevo fare sicuramente meglio ieri, ma tutto sommato sono abbastanza contento. Nella cronosquadre non avevo buone gambe, ora le sensazioni sono leggermente migliorate. Guardo alle montagne più impegnative – ha dichiarato il tedesco al ritrovo di partenza – Oggi non so che aspettarmi, sarà una giornata dura con una gran battaglia per la fuga. Con il caldo stiamo soffrendo tutti. Io me la cavo abbastanza bene, uso ghiaccio e acqua per rinfrescarmi. Sicuramente è una grande limitazione”.
| Crea la tua Fantasquadra per il Tour de France 2026: montepremi minimo di 8.500€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











