Jonas Vingegaard non ha ancora concluso il suo Tour de France 2025, ma sta già pensando al futuro a breve termine. Il corridore danese, che è una tappa di distanza dal suo quinto podio consecutivo alla Grande Boucle, ha rivelato di avere in programma la partecipazione alla Vuelta a España 2025. Il Grande Giro spagnolo inizia sabato 23 agosto, da Torino, e vedrà quindi al via un corridore fra i più importanti al mondo. Possibile, quindi, che sulle strade iberiche (e anche italiane, almeno all’inizio), vada in scena un nuovo duello fra Vingegaard e Tadej Pogačar, anche se sulla partecipazione dello sloveno ci sono ancora diverse incognite.
“Se mi paragono a come stavo alla fine del Tour 2024, oggi mi sento meglio – le parole di Vingegaard raccolte da Eurosport a margine della penultima tappa del Grande Giro francese – L’anno scorso alla fine di questa corsa ero completamente morto, stavolta va molto meglio. Dopo la fine del Tour mi prenderò una settimana tranquilla, poi inizierò a pensare alla Vuelta a España 2025“.
Il danese ha fatto anche le sue valutazioni generali sul Tour de France, tema molto ricorrente in questo periodo: “È una corsa speciale, non solo per i corridori, ma credo anche per la stampa – il pensiero di Vingegaard – Ho la sensazione che questa gara sia molto più grande di tutto il resto ed è molto logorante esserci”.
Vuelta a España 2025, ufficiale l’assenza di Tadej Pogačar – João Almeida e Juan Ayuso i leader dell’UAE
29 Luglio 2025, 14:22
Tour de France 2025, il commiato di Geraint Thomas: “Il circuito di Montmartre è stato fantastico, come essere una rockstar senza dover suonare la chitarra…”
29 Luglio 2025, 13:13
Tour de France 2025, il disastro della Cofidis: “Abbiamo schierato la squadra più esperta, non ha funzionato”
29 Luglio 2025, 12:28
Tour de France 2025, un altro passo verso la leggenda per Tadej Pogačar: a 26 anni è già a quattro vittorie e sei podi complessivi, in anticipo sugli altri grandi campioni della storia