Tour de France 2025, fratture alla clavicola e ad almeno una costola per Jasper Philipsen: il belga dovrà essere operato

Jasper Philipsen lascia il Tour de France 2025 con due (forse tre) fratture. Finito pesantemente a terra durante la volata per il traguardo volante di Isbergues dopo un contatto con Bryan Coquard (Cofidis), il belga della Alpecin-Deceuninck è stato costretto ad abbandonare la Grande Boucle a una sessantina di chilometri dalla conclusione della terza tappa, terminando malamente e anticipatamente una corsa iniziata alla grande con la vittoria nella frazione inaugurale che gli era valsa la prima Maglia Gialla di questa edizione. Rimasto a terra per alcuni minuti con la maglia tutta stracciata sulla spalla destra e sulla schiena, il 27enne è stato assistito e medicato dai medici di gara, salendo poi in ambulanza per andare all’ospedale più vicino per essere sottoposto ad esami.

Questi, come comunicato dalla sua squadra in serata, hanno rivelato una frattura scomposta della clavicola destra, per la quale sarà necessaria un’operazione, che verrà eseguita il prima possibile presso l’ospedale di Herentals, in Belgio. Oltre alla clavicola, Philipsen ha riportato anche una frattura a una costola, ma probabilmente anche una seconda costola si è rotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio