Richard Carapaz è il Supercombattivo del Tour de France 2024. Il corridore della EF Education – EasyPost si è messo in mostra in tante tappe di questa Grande Boucle, lanciandosi all’attacco in numerose occasioni e risultando spesso uno degli ultimi ad arrendersi al ritorno del gruppo dei migliori, convincendo così la giuria e il pubblico a consegnagli questo premio. Oltre ad aver vinto in due occasioni (nella 15ª e nella 19ª tappa) il premio di combattivo di giornata, il classe 1993 ha conquistato anche la 17ª tappa con arrivo a Superdévoluy e la classifica dei Gran Premi della Montagna, che consentirà quindi al campione olimpico in carica di salire sul podio di Nizza per essere premiato anche con la Maglia a Pois oltre che, appunto, con il riconoscimento di corridore più combattivo.
Da notare comunque che, sebbene abbia ricevuto molte preferenze dal pubblico, a fare la differenza per assegnare il premio all’ecuadoriano è stato il voto della giuria, dato che il più votato sui social è stato in realtà Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility), anche lui spesso all’attacco durante il Tour, specialmente nelle prime due settimane.
EF Education – EasyPost, Richard Carapaz al Giro per fare classifica e al Tour per le tappe
17 Gennaio 2025, 11:19
Cofidis, Simon Carr spiega i motivi del suo addio alla EF: “Non sono mai riuscito a fare il Tour de France”
13 Gennaio 2025, 18:07
Giro d’Italia 2025, anche Richard Carapaz verso la partecipazione
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”