Tour de France 2024, Richard Carapaz nuova Maglia a Pois: “Questa maglia significa molto per me. Cercherò di tenerla fino alla fine”

Richard Carapaz è la nuova Maglia a Pois del Tour de France 2024. L’ecuadoriano della EF Education – EasyPost all’attacco per il terzo giorno consecutivo riesce a centrare l’obiettivo di portarsi al comando della classifica dei GPM, dopo aver scollinato per primo il Col de la Bonette. Alla vigilia dell’ultima frazione in linea, il suo vantaggio di 14 punti su Tadej Pogačar, non è certo rassicurante e, molto probabilmente, sarà costretto ad andare nuovamente in fuga per conquistare altri punti. Dopo aver vestito la Maglia Gialla e vinto una tappa, riuscire a conquistare la Maglia a Pois renderebbe la sua Grande Boucle decisamente da ricordare.

Il nostro obiettivo principale oggi era ottenere la maglia a pois – le sue parole dopo l’arrivo – La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro portandomi in fuga. Una volta lì, ho dovuto lottare per ottenere più punti possibile. Una volta preso il comando della classifica scalatori, sulla salita di Isola 2000 volevo lottare per la vittoria di tappa. Ero consapevole che la salita era molto difficile e ho cercato di stare il più vicino possibile a Jorgenson. Ma non ce l’ho fatta… e Tadej è arrivato da dietro a togliermi l’occasione. Sono comunque molto contento di come è andata la giornata. Questa maglia di leader della classifica della montagna è soprattutto una questione di prestigio. Tutti i ciclisti del mio paese la sognano perché in Ecuador ci sono tantissime montagne. La maglia a pois significa molto per me. Cercherò di mantenerla fino alla fine, è il mio grande obiettivo personale e la squadra mi supporta per raggiungerlo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio