Tour de France 2024, l’UCI aveva costretto Dylan Groenewegen a correre senza i suoi futuristici occhiali: “Ma ora sono sul mercato, quindi posso indossarli”

Gli occhiali col ‘becco’ di Dylan Groenewegen al Tour de France 2024 fanno ancora discutere. L’UCI nella tappa di lunedì aveva infatti obbligato il velocista olandese a togliere i suoi nuovissimi occhiali nel corso della della tappa della Grande Boucle. Il motivo? lo speciale becco per rendere la zona del naso più aerodinamica non erano ancora sul mercato e quindi il corridore della Jayco-AlUla era stato costretto a correre la tappa con un altro paio di occhiali.

“[L’UCI – ndr] aveva detto che gli occhiali non erano in commercio e che il naso doveva essere scoperto. Quindi è quello che ho fatto – ha detto in un’intervista a WielerFlits Groenewegen, che però indossava gli stessi occhiali nella tappa di ieri – Ora sono sul mercato, quindi oggi posso indossarli, ahaha! Sono anche sul loro sito web, quindi posso usarli durante la gara”, ha detto riferendosi al modello Aeroscope della Scicon, appena presentato alla fiera Eurobike con il nuovissimo becco che copre il naso del ciclista: “Ogni minimo particolare aerodinamico è importante. A volte le gare si decidono veramente al fotofinish, e io lo so molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio