Tour de France 2024, Juan Ayuso è positivo al Covid e si ritira! (Aggiornato)

Juan Ayuso è positivo al Covid e lascia il Tour de France 2024. A riportare inizialmente la notizia della positività era stata la testata spagnola As, che aveva fatto sapere che il corridore spagnolo sarebbe risultato positivo a un test condotto dalla UAE Team Emirates, la sua squadra, durante il primo giorno di riposo (lunedì 8 luglio). Ayuso avrebbe avuto una “carica virale” bassa e avrebbe così ricevuto il via libera dai medici della formazione emiratina per continuare a gareggiare.

“Sto bene”, le parole che Ayuso ha rilasciato agli inviati di As poco prima della partenza della tappa odierna, la numero 13, da Agen. Nelle prime fasi della stessa, però, lo stesso spagnolo è apparso spesso nelle ultime posizioni del gruppo, dato anche il ritmo molto alto con cui i corridori hanno affrontato la partenza. E dopo pochi chilometri di gara, il talento della UAE è salito in ammiraglia, lasciando il Tour de France.

“Juan si è sentito male nel corso della dodicesima tappa e i suoi sintomi sono peggiorati nella notte – spiega il medico sociale Adrian Rotunno – Clinicamente ha ricevuto il via libera per poter partire, tuttavia le sue sensazioni in bici non erano buone e si è ritirato. Ora andrà a casa a riposarsi e sarà monitorato costantemente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio