Tour de France 2024, Jonas Vingegaard è pronto per la prima cronometro: “Sarà una crono molto veloce, io farò del mio meglio e domani vedremo il risultato”

Jonas Vingegaard si prepara al primo vero spartiacque del Tour de France 2024. Dopo una tappa nervosa come quella di oggi, caratterizzata da ventagli e strade strette, il capitano della Visma | Lease a Bike si concentra sulla prima delle due cronometro in programma in questa edizione della Grande Boucle, quella che porterà i corridori da Nuits-Saint-Georges a Gevrey-Chambertin con un percorso non eccessivamente mosso che misura 25,3 chilometri. Nella tradizionale intervista post-tappa il fuoriclasse danese si è soffermato sul tentativo di oggi della sua squadra di spezzare il gruppo con un attacco nel settore più tecnico della tappa, e poi ha spostato la sua attenzione sulla prova contro il tempo ammettendo che, a causa dell’infortunio occorso ad inizio aprile, non ha avuto modo di effettuare la ricognizione del percorso.

Oggi avete fatto i fuochi di artificio cercando di isolare Tadej, cosa è successo?
Credo che tutti abbiano visto che oggi è stata una giornata abbastanza ventosa, e per noi è stato stressante tutto il giorno. Quando siamo arrivati nel tratto con le strade strette abbiamo visto che c’era la possibilità di provarci e lo abbiamo fatto. Tutta la squadra è stata molto forte oggi e credo che abbiamo fatto un lavoro eccellente.

Domani c’è una cronometro da 25 chilometri, un altro test per te. Come pensi che andrà?
Onestamente non ho ancora visto il percorso dal vivo, solo in video. Avevo in programma di fare una ricognizione ma l’incidente mi ha impedito di farlo. Credo sia leggermente in salita e non molto tecnica. Credo che sarà una cronometro decisamente veloce.

Sei riuscito a vedere qualcosa della performance di Tadej a cronometro al Giro? Cosa ne pensi?
Tadej solitamente è molto forte a cronometro, quindi sicuramente anche domani andrà bene, e lo stesso vale per Remco. Credo che Remco sia il principale favorito per domani. Io farò del mio meglio e poi domani vedremo quale sarà il risultato.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio