Tour de France 2024, Jonas Vingegaard dice addio al sogno maglia gialla: “Ero preparato mentalmente, sono felice di non aver perso tempo da Remco Evenepoel”

Jonas Vingegaard è decisamente provato fisicamente e mentalmente al termine della 19esima tappa del Tour de France 2024. Il danese, che a inizio tappa sognava ancora di poter attaccare e staccare la maglia gialla sulle spalle di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), ha dovuto cambiare i suoi piani quando a metà tappa si è accorto di non essere in giornata. Il capitano della Visma | Lease a Bike ha infatti subito l’ennesima scoppola dal rivale di sempre, che è andato a vincere in solitaria sul traguardo di Isola 2000. Il campione uscente del Tour cerca però di vedere il bicchiere mezzo pieno e, parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa, cerca di mettere a fuoco nuovi obiettivi per le ultime due tappe in programma.

“È stata una tappa davvero dura ma non avevo la mia gamba migliore e a circa metà tappa ho dovuto cambiare mentalità e devo essere felice di non aver perso tempo da Remco [Evenepoel – ndr] che è in terza posizione – dice Vingegaard che però non vuole smettere di lottare per il seconda gradino per podio finale – Oggi l’ho seguito, ma domani è un altro giorno e anche dopodomani. Ci sono ancora due dure giornate prima di arrivare a Nizza, ma farò tutto il possibile per provare a seguirlo”.

Vedere un Pogacar così tanto superiore a lui su ogni tipo di terreno, dopo aver battuto per due anni di fila, avrebbe potuto essere un brutto colpo per il danese, che però dice di essere tranquillo da questo punto di vista. “Sono arrivato a questo Tour de France con l’obiettivo di provare a vincerlo ma sapevo che sarebbe stato difficile per la mancanza di preparazione che ho avuto. Quindi ovviamente sapevamo che questa era una possibilità ed ero preparato mentalmente. Non credo che oggi [Pogacar – ndr] era più forte di quello di Plateau de Beille, ma semplicemente io non ero forte quanto lui”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio