Tour de France 2024, Jonas Vingegaard (con mascherina) guarda ai Pirenei: “Abbiamo un piano, lo vedrete sulla strada. Penso di essere cresciuto dall’inizio della gara”

Jonas Vingegaard promette battaglia nella quattordicesima tappa del Tour de France 2024. Prima di due frazioni di montagna consecutive sui Pirenei e primo arrivo in salita di questa Grande Boucle, la Pau – Saint-Lary-Soulan Pla d’Adet potrebbe rivelarsi una giornata molto importante in chiave classifica generale visti i tre GPM in programma, tra i quali spiccano due Hors Catégorie come il Tourmalet e la salita finale di Pla d’Adet. Il danese della Visma | Lease a Bike troverà quindi tanta strada favorevole alle sue caratteristiche per cercare di attaccare la Maglia Gialla Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e provare a mettergli ulteriore pressione dopo il successo ottenuto tre giorni fa a Le Lioran.

Abbiamo un piano, abbiamo sempre un piano, ma sicuramente non lo dico ora in televisione, lo terrò segreto. Lo vedrete sulla strada“, ha dichiarato Vingegaard ai nostri microfoni prima della partenza, soffermandosi poi solo brevemente sul rivale: “Pogacar me lo aspetto molto forte, come negli altri giorni”.

Per il 27enne, le tre ascese in programma oggi sono sicuramente più congeniali rispetto a quelle affrontate fin qui: “Le salite oggi sono più lunghe, mi piacciono di più rispetto a quelle che abbiamo fatto negli altri giorni. Dovremo combattere, ogni giorno si combatte, e dovrò dare il massimo”.

Lo scalatore danese si sente pronto ad affrontare questa tappa, avvertendo sensazioni migliori rispetto alle prime giornate del Tour: “Sono migliorato dall’inizio della gara. Non ero al massimo quando sono arrivato qui, ma era ovvio visto l’infortunio che ho avuto. Era quasi impossibile arrivare qui al top, ma ero comunque in buona forma. Penso di essere cresciuto“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio