Tour de France 2024, Joao Almeida sulla tappa di ieri: “Non mi sentivo troppo bene, è stata una sofferenza. Tadej è fantastico ma il Tour finisce a Nizza”

Joao Almeida sfinito ma fiducioso al termine della 15esima tappa del Tour de France 2024. Lo scalatore portoghese ha rivelato nelle interviste post tappa di aver sofferto parecchio sulla salita che portava all’arrivo di Plateau de Beille, dove è comunque riuscito a tagliare il traguardo in quinta posizione a ‘soli’ 4 minuti e 43 secondi dal dominatore Tadej Pogacar. Il suo compagno di squadra alla UAE Team Emirates ha elogiato le qualità del suo capitano in maglia gialla, ma ha però ricordato che la fine del Tour sarà tra una settimana a Nizza e che la strada verso la vittoria finale è ancora lunga.

È stata una tappa veramente dura, sfortunatamente non mi sentivo troppo bene – ha detto ieri a Eurosport il 25enne Almeida – Ho provato a salire meglio che potevo ma alla fine è stata una vera sofferenza. Domani [oggi – ndr] giorno di riposo e ci arriviamo super fiduciosi, come lo eravamo il primo giorno, siamo costanti e stiamo facendo un buon lavoro. Tutti nel team stanno facendo un lavoro stupendo. Tadej [Pogacar – ndr] è fantastico ma il Tour finisce a Nizza all’ultima tappa, tutto può succedere. La Visma doveva provarci e complimenti a loro per aver dato tutto ciò che avevano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio