Tour de France 2024, Joao Almeida e Jonas Abrahamsen premiati come miglior gregario e combattivo della prima settimana

Come lo scorso anno, ASO propone quest’anno alcuni premi di bilancio settimanale. Ad essere stati ricompensati al termine della prima parte di questa edizione sono Joao Almeida e Jonas Abrahamsen, che hanno ricevuto le preferenze del pubblico rispetto alla selezione proposta dall’organizzazione. Il portoghese, emerso come ultimo uomo di Tadej Pogacar nelle giornate decisive che si sono svolte sinora, è stato votato dal 55,6% dei votanti, che lo hanno preferito alla rivelazione Frank van den Broek, splendido il primo giorno, Christophe Laporte, esemplare al fianco di Jonas Vingegaard in pianura, e Michael Morkov, presenza fissa al fianco di Mark Cavendish, nella buona e nella cattiva sorte.

Protagonista di un gesto di palese stizza nei confronti del compagno Juan Ayuso sul Galibier (momento esemplificativo di alcune difficoltà di gestione interna), il corridore lusitano ha mostrato di essere pronto a sacrificare le sue ambizioni personali al servizio del suo compagno, anche se al momento è ancora in ottima posizione, essendo attualmente sesto, grazie anche ad una ottima cronometro.

Inevitabile il premio per il corridore della Uno-X Mobility, attuale Maglia a Pois, ma per qualche giorno anche leader della classifica a punti, indossando pertanto la Maglia Verde. Più volte all’attacco, anche da solo, se necessario, il colosso scandinavo ha lasciato la sua impronta su praticamente ogni tappa di questa prima settimana, lottando con grande generosità, oltre ad aver concluso in seconda posizione la tappa di Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio