Tour de France 2024, Jasper Philipsen: “Significherebbe molto per me vincere la Maglia Verde per la seconda volta, è uno dei grandi obiettivi della stagione”
Jasper Philipsen non nasconde di puntare alla Maglia Verde al Tour de France 2024. Già capace di imporsi nella classifica a punti lo scorso anno, quando fu in grado di conquistare il successo in ben quattro tappe, il belga della Alpecin-Deceuninck punta a ripetersi anche in questa edizione, dove ovviamente non mancheranno le occasioni per le ruote veloci come lui di cercare più di una vittoria di giornata. Per riuscirci, il 26enne potrà contare su un treno per gli sprint a sua completa disposizione e comprendente anche il campione del mondo Mathieu Van Der Poel, che, come accaduto anche alla Grande Boucle 2023, si è già detto pronto ad aiutare il compagno di squadra.
“Di sicuro, la Maglia Verde è sempre un sogno, che è diventato realtà al Tour dello scorso anno – ha dichiarato Philipsen ai nostri microfoni – Sono contento di essere in buona forma anche quest’anno per combattere ancora per la Maglia Verde. Significherebbe molto per me vincerla per la seconda volta. Di sicuro è uno dei grandi obiettivi della stagione e abbiamo fatto tutto il possibile per essere qui in buona forma. Speriamo che tutto vada bene, di restare tutti al sicuro e di fare una bella corsa”.
Con un inizio di Tour piuttosto impegnativo, il belga dovrà attendere un paio di tappe prima di poter cercare di ottenere la prima vittoria: “La prima opportunità per me sarà lunedì, la tappa di Torino, quindi non vedo l’ora. Abbiamo fatto alcuni aggiustamenti al treno per la volata, speriamo che sia un miglioramento. Spero che potremo giocare un ruolo negli sprint e che potremo fare bene.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |