Tour de France 2024, Fernando Gaviria secondo nella volata di Torino: “Ho dato tutto, abbiamo dimostrato quello che possiamo fare”
Fernando Gaviria è arrivato a pochi centimetri dalla vittoria nella terza tappa del Tour de France 2024. Il velocista colombiano sul traguardo di Torino si è dovuto infatti arrendere solo ad uno strepitoso Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) che gli ha soffiato il successo di tappa sulla linea del traguardo. Il secondo posto del portacolori della Movistar, in una tappa condizionata da una grossa caduta nel finale, è arrivato quasi a sorpresa, ma conferma il buon momento di forma dello sprinter 29enne. Parlando ai nostri microfoni il due volte vincitore di tappa alla Grande Boucle ha parlato della sua volata, delle aspettative attorno a lui e anche delle prossime tappe in programma.
Sei andato davvero molto vicino alla vittoria
“Sì, abbiamo dimostrato quello che possiamo fare, ho dato tutto quello che avevo nelle gambe. Oggi è il compleanno di un persona molto speciale nella mia vita e nel mio cuore, e che mi da motivazione quando tante altre persone non lo fanno. e speravo di regalargli la vittoria, ma non ci sono riuscito”.
In pochi pensavano di vederti a un passo dalla vittoria oggi
“Invece è proprio così. Sono quello con meno vittorie quest’anno, e la stampa ci critica sempre. Oggi è stato uno sprint abbastanza difficile e veloce, e già essere li davanti era una bella opportunità, perché il team mi ha dato fiducia e mi ha aiutato”.
Questo risultato ti motiva in vista delle prossime volate?
“Certo che sì, ma domani dobbiamo salvare la gamba perché sarà una tappa dura in cui potremo vedere fuochi d’artificio. Speriamo vada bene”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |