Tour de France 2024, Biniam Girmay dopo il giorno di riposo: “Mi sono goduto la giornata di ieri. Oggi mi aspetto ventagli, farò del mio meglio”
Biniam Girmay vuole continuare il suo spettacolare Tour de France 2024. Già vincitore di due tappe in questa edizione della corsa francese, il corridore della Intermarché – Wanty affronterà la decima tappa con l’attenzione di tutti i suoi avversari addosso dopo essersi dimostrato uno degli sprinter più in forma di tutto il gruppo, come confermato dalla Maglia Verde che indossa. Dopo la giornata di riposo, il gruppo riparte con una tappa sulla carta di trasferimento, ma che nel finale potrebbe riservare sorprese grazie al vento, previsto di forte intensità e, soprattutto, trasversale rispetto alla marcia dei corridori. La possibilità di ventagli non spaventa il 24enne di Asmara che, a partire da oggi, punterà alla tripletta.
Com’è andato il tuo giorno di riposo?
Me lo sono goduto. Quest’anno anche più di quelli passati perché ho la Maglia Verde e ho una grande squadra. Abbiamo fatto una bella pedalata, poi i massaggi e abbiamo mangiato del buon cibo.
Sei carico per oggi? Potrebbero esserci ventagli!
Credo che oggi sarà una tappa divertente da guardare. Ci sarà vento e poi una volata in pianura. Spero che partiremo con un ritmo alto, non nel modo tranquillo e noioso con cui abbiamo iniziato le altre tappe per velocisti. Mi aspetto che oggi alcune squadre provino a fare dei ventagli. Per me personalmente non è un problema, proverò a fare del mio meglio.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |