Parata di stelle per il Tour de France 2024. Ancor più che nelle ultime edizioni, quest’anno ci saranno proprio tutti i big del panorama ciclistico attuale al via della Grande Boucle, che si preannuncia quindi combattuta e spettacolare sin dalle prime giornate sulle strade italiane. Tra coloro che puntano al successo finale spiccano sicuramente i nomi di Tadej Pogacar, a caccia della storica doppietta con il Giro d’Italia, Jonas Vingegaard, che punta al tris consecutivo, Primoz Roglic, che, vincendo, potrebbe completare la trilogia di successi nei GT, e Remco Evenepoel, talento che probabilmente non si è ancora espresso al suo massimo in una gara a tappe di tre settimane, ma non mancano i nomi che proveranno a inserirsi nella lotta. Chi riuscirà a portarsi a casa l’ambita Maglia Gialla?
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
21 Novembre 2024, 9:14
Un Anno Fa… Tadej Pogacar vede la Bora al livello di Jumbo e UAE e apre ad un co-leader al Tour: “La concorrenza aumenta”