Riusciranno finalmente i velocisti a giocarsi le proprie carte al Tour de France 2023? Jasper Philipsen pensa proprio di sì. Il portacolori della Alpecin – Deceunicnk, infatti, è tra i grandi favoriti per la frazione odierna che presenta una prima parte di percorso molto mossa, ma che poi nel finale strizza l’occhio agli sprinter puri. Vincitore l’anno scorso di due frazioni alla Grande Boucle, il classe 1998 spera oggi di poter incrementare il bottino, potendo contare anche sul supporto del compagno di squadra Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), che nel tortuoso finale potrebbe dargli una grossa mano a rimanere fuori dai guai.
“Ci sono già state due tappe dure – ha dichiarato ai nostri microfoni il belga – Credo che nessuno sia più così fresco dopo questi due giorni, ma oggi potrebbe esserci un bello sprint. Tutti sentiranno il peso di queste due tappe nelle gambe e ne mancano ancora diciannove. Ci si aspetta una volata, ma ci sono anche delle salite all’inizio, quindi sarà molto dura. Vedremo cosa sarà possibile. È una delle tappe che ho messo nel mirino, quindi vediamo di cogliere subito l’occasione”.
Milano-Sanremo 2025, Jasper Philipsen: “La caduta è arrivata con un pessimo tempismo, ma bisogna cercare di andare oltre e sperare di avere buone gambe”
20 Marzo 2025, 15:54
Milano-Sanremo 2025, il detentore Jasper Philipsen ci sarà: “La caduta ha lasciato i suoi segni, ma voglio provarci”
19 Marzo 2025, 21:10
Alpecin-Deceuninck, abrasioni e qualche punto di sutura per Jasper Philipsen dopo la caduta alla Nokere: presenza alla Sanremo in dubbio
19 Marzo 2025, 17:22
Nokere Koerse 2025, brutta caduta e ritiro in ambulanza per Jasper Philipsen a pochi giorni dalla Milano-Sanremo (VIDEO)