Tour de France 2023, Tadej Pogacar: “Non una vendetta, ma che sollievo! Quando sono partiti sul Tourmalet ho temuto potesse finire come ieri”
Tadej Pogacar risponde subito a Jonas Vingegaard al Tour de France 2023. Dopo aver subito ieri i colpi del campione uscente, oggi lo sloveno ha saputo rispondere agli attacchi del danese per poi controbattere nel finale fino a conquistare la tappa con un vantaggio di 24 secondi, ai quali vanno aggiunti quattro secondi di abbuono, dimezzando così quanto perso ieri. Il leader della Jumbo-Visma è dunque ora la nuova Maglia Gialla con un vantaggio di 25 secondi sul capitano della UAE Team Emirates, che ritrova decisamente il sorriso dopo aver vissuto una giornata molto dura ieri
“Non la definirei una vendetta, ma sicuramente è una vittoria dolce e importante essere riusciti a riprendere tempo – commenta dopo il traguardo – Mi sento sicuramente sollevato e molto meglio rispetto a ieri. Chi non sarebbe stato preoccupato dopo quanto successo ieri? La dimostrazione di forza di Vingegaard ieri è stata incredibile. Per questo quando hanno iniziato a tirare sul Tourmalet mi sono detto che se andava come ieri potevamo anche chiudere baracca e fare i bagagli”.
La situazione invece si è completamente ribaltata: “Fortunatamente oggi ho avuto gambe migliori e sono riuscito a seguirlo piuttosto bene sul Tourmalet. In seguito, quando ho sentito che era il momento, ho attaccato ed è stato sicuramente un grande sollievo per me. Il distacco a questo punto è quasi perfetto. Penso sarà una grandissima battaglia fino all’ultima tappa”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |