Tour de France 2023, la moto che ha bloccato Jonas Vingegaard e altri sul Col de la Loze è quella di Thomas Voeckler
È stata la moto di France Télévisions a bloccare Jonas Vingegaard e altri corridori ieri sul Col de la Loze, nel corso della tappa regina del Tour de France 2023. Una immagine che ha subito creato scompiglio e creato grande preoccupazione nell’organizzazione, anche se fortunatamente non ci sono stati problemi gravi. I commissari di gara hanno comunque deciso di sanzionare il conducente Joël Chary e l’ex professionista Thomas Voeckler, che commenta la gara dalla postazione mobile, che non potranno dunque seguire oggi la 18ª tappa. L’incidente, che dà seguito a quello per cui due moto avevano bloccato l’accelerazione di Tadej Pogacar domenica, è infatti avvenuto dopo una serie di raccomandazioni da parte dell’organizzazione che non sono state del tutto rispettate.
I commissari hanno dunque sanzionato, oltre che con la squalifica per un giorno anche con una multa di 520 giorni ciascuno, la coppia dopo aver riscontrato una “violazione dei regolamenti o delle direttive riguardanti la circolazione dei veicoli in gara (mancato rispetto delle specifiche per la stampa prima della vetta del Col de la Loze)”. Gli spettatori della TV di stato francese dunque oggi dovranno fare a meno delle osservazioni in gara dell’ex corridore.
Vingegaard bloqué dans un virage ! Le maillot jaune est retardé quelques secondes par une moto qui a visibement calé, ce Tour de France est fou ! #LesRP #TDF2023 https://t.co/nNR4jK6ytn pic.twitter.com/muRBSVg29z
— Eurosport France (@Eurosport_FR) July 19, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |