Jonas Vingegaard arriva sereno all’ultima tappa di montagna del Tour de France 2023. Maglia Gialla con un vantaggio ormai più che confortevole, il campione uscente non nasconde le sue ambizioni per la tappa odierna, anche se ovviamente la priorità resta assicurarsi il successo finale. Il capitano della Jumbo – Visma mette dunque in ordine gerarchico la sua to-do list di giornata, lasciando in coda la possibilità di conquistare anche la Maglia a Pois, che chiaramente non è per lui particolarmente importante, quantomeno non da spenderci energie apposite. Eventualmente un bonus, conseguenza del resto.
“Sono tranquillo – spiega ai nostri microfoni in partenza – Oggi farò del mio meglio, poi vediamo a fine giornata come saranno andate le cose. Possono sempre succedere un sacco di cose, quindi dobbiamo essere attenti e fare del nostro meglio. Sarà una giornata esplosiva, quindi dobbiamo essere pronti e fare del nostro meglio. Mi piacerebbe vincere un’altra tappa, ma la priorità ovviamente è la maglia gialla. La Maglia a Pois invece non è proprio un obiettivo per me, penso solo alla Maglia Gialla”.
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”
19 Marzo 2025, 11:37
Volta a Catalunya 2025, Jonas Vingegaard non ce la fa: S. Yates e Kuss guideranno la Visma