Tour de France 2023, frattura al ginocchio: si ritira anche Richard Carapaz
Il Tour de France 2023 perde un altro protagonista annunciato il primo giorno. Caduto assieme ad Enric Mas nella discesa del penultimo GPM di giornata, Richard Carapaz era ripartito dopo cinque minuti di sofferenza, arrivando poi al traguardo, visibilmente dolorante, oltre un quarto d’ora dopo il vincitore Adam Yates. La grinta del campione olimpico è stata encomiabile, ma purtroppo anche lui deve arrendersi alle conseguenze dell’incidente. Il leader della EF Education – EasyPost ha infatti riportato una frattura alla rotula del ginocchio sinistro, che da subito era apparso colpito con una vistosa ferita sanguinante.
“Richard Carapaz non inizierà la seconda tappa del Tour de France dopo che un’ecografia ha rivelato una piccola frattura alla rotula sinistra – ha annunciato la sua formazione in serata, dopo che il corridore si è recato ad effettuare i controlli – Ha anche avuto bisogno di tre punti per chiudere il taglio sullo stesso ginocchio. Richard non ha subito altre ferite nell’incidente e tornerà a casa per iniziare il suo recupero. Guarisci campeón. Porteremo il tuo spirito offensivo nel resto di questo Tour”.
Richard Carapaz will not start stage 2 of the Tour de France after an ultrasound scan revealed a small fracture in his left kneecap. He also needed three stitches to close the cut on the same knee. Richard suffered no other injuries in the crash and will return home to begin his… pic.twitter.com/M2tLI7X0lo
— EF Pro Cycling (@EFprocycling) July 1, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |