Dylan Groenewegen è pronto per tornare a sprintare dopo i Pirenei. Archiviato il grande spettacolo della due giorni di montagna, infatti, al Tour de France 2023 i grandi velocisti sono pronti a tornare a giocarsi la vittoria. Tra questi c’è anche il portacolori del Team Jayco – AlUla che, però, nelle prime due volate vinte entrambe da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) ha raccolto poco. Il nativo di Amsterdam spera, però, che le fatiche fatte in salita in questi due giorni possano aver lasciato un po’ di fatica nelle gambe degli avversari: oggi sarà anche il giorno di capire chi avrà recuperato meglio.
I nostri inviati hanno chiesto al classe 1993 un suo parere sulle volate dopo le salite: “Sono stati due giorni molto duri, ma mi sono sentito abbastanza bene e non ho avuto problemi, quindi sono pronto per oggi. Credo che siano un po’ meglio. Tutti siamo più stanchi e quindi di solito c’è un po’ più di spazio. Questo è il motivo per cui le preferisco. I primi sprint non sono andati benissimo, ma la condizione c’è ed è il momento di farla vedere“.
Tour de France 2025, Dylan Groenewegen sogna la prima Maglia Gialla: “È un’occasione che non capita spesso per noi velocisti”
28 Agosto 2024, 19:49
Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo
28 Agosto 2024, 17:32
Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: clavicola fratturata per il neerlandese, mentre per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)
4 Luglio 2024, 19:11
Tour de France 2024, Dylan Groenewegen al settimo cielo: “Sono felicissimo! Ringrazio la squadra, hanno fatto un lavoro fantastico”