La tappa di oggi con arrivo a Peyragudes del Tour de France 2022 ha rappresentato un parziale riscatto per Romain Bardet. Il capitano del Team DSM, dopo l’inaspettata débacle di ieri, ha avuto oggi la forza di attaccare per il successo di tappa e per recuperare terreno, rimanendo a lungo in avanscoperta. Giunto sesto al traguardo, a 2’38” dal vincitore di tappa Pogacar, è riuscito così a recuperare tre posizioni in classifica generale, andando di fatto a prendere di un Simon Yates in netto calo.
“Non ho le sensazioni che dovrei avere in un Grande Giro – ha confessato ai nostri microfoni – Ieri è stata una giornata pessima, ma sapevo che non sarebbe stata semplice preparare questo Tour con i tempi giusti, visto che lavoravo da novembre per il Giro. Dopo il ritiro ci siamo in qualche modo dirottati sul Tour, ma sapevo che non sarebbe stato semplice. Comunque almeno oggi ho dimostrato di esistere“.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via