© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Wout Poels si prende la maglia a pois: “Fiero di me stesso”

Nella giornata di gloria di Dylan Teuns al Tour de France 2021 arriva un bel riconoscimento anche per il compagno Wout Poels. Lo scalatore neerlandese della Bahrain Victorious è andato anche lui in fuga oggi, tagliando il traguardo al quinto posto ma, soprattutto, potendo ora indossare la maglia a pois. È infatti riuscito a conquistare il vessillo del primato della classifica riservata agli scalatori conquistando i primi tre GPM di giornata e piazzandosi bene sul Col de la Romme e sul Col de la Colombière. Ora ha 23 punti in saccoccia, sette in più di Michael Woods.

“Oggi il piano era quello di prendere questa maglia – ha confessato al termine della giornata – La tappa era adatta a me e ne ho fatto il mio obiettivo. Poter correre con più libertà è una delle ragioni per cui ho cambiato squadra. Questa è la prima volta che indosso questa maglia e sono fiero di me stesso. Nelle discese oggi si scivolava molto e non bisognava fare errori. In queste condizioni serve sempre grande concentrazione, era molto difficile”.

“Penso che probabilmente sia stato uno spettacolo bellissimo da guardare in TV – ha aggiunto – La maglia a pois sarà un obiettivo per me nelle prossime settimane. Lo prenderemo giorno per giorno, anche se ovviamente faremo dei calcoli”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.