Tour de France 2017, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2017. 

TOP

Marcel Kittel: Le immagini dicono tutto chiaramente. Marcel Kittel è il velocista più forte in questo momento e in una volata pura non ha rivali. Non c’è molto altro da dire che non sia retorico.

Dan McLay: Finora abbastanza in ombra dopo le ottime prestazioni della passata stagione, lo sprinter tedesco oggi sa notare provando ad anticipare con coraggio. Forse anche troppo, anche incoscienza, ma questo settimo posto è il suo miglior risultato in questa edizione di una Grande Boucle in cui potrebbe trovare finalmente il suo spazio.

Dylan Groenewegen: Dopo un inizio anche per lui non brillante, sale finalmente sul podio di tappa. Kittel è lontano, ma in termini di pura velocità anche oggi il neerlandese ha saputo fare meglio. Deve trovare il momento giusto, ma intanto sta crescendo. Potrebbe essere lui a rompere l’egemonia?

FLOP

Nacer Bouhanni: Altra giornata da dimenticare per il francese. Per il risultato e per tutto il contorno visto che anche oggi si rende protagonista di un paio di comportamenti fuori dalle righe che gli sarebbero potuti (o forse dovuti) costare di più. La testa sembra esserci sempre meno, un po’ come le gambe.

André Greipel: Gran lavoro della Lotto Soudal, ma il capitano nel finale si perde, finendo lontanissimo. Anche oggi dunque qualcosa non ha funzionat per il gorilla, le cui condizioni cominciano a lasciare un po’ perplessi. Poi ci si ricorda che anche lo scorso anno non ha vinto fino a Parigi…

Michael Matthews: In una volata come questa non ci si aspettava che vincesse, ma se vuole avere qualche possibilità in ottica maglia verde deve conquistare più punti anche in queste giornate, piazzandosi a ridosso dei primi. Già è difficile, ma così…

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio