Romain Bardet risponde presente sul primo arrivo in salita del Tour de France 2017. Seppur senza acuti, il corridore della Ag2r La Mondiale ha tenuto botta con i migliori, concludendo in quinta posizione, a 24 secondi dal vincitore Aru. “Siamo andati molto forte– commenta – Avevo paura della prima tappa di montagna con il caldo, ma alla fine è andata bene. Mi sentivo bene quando si è mosso Froome. Penso che Aru fosse il più forte, è stato l’unico in grado di attaccare e creare un gap. Complimenti a lui”.
Il transalpino ora è settimo, a 47 secondi dalla maglia gialla. Una classifica ancora apertissima, destinata a delinearsi ulteriormente nel week-end sui Pirenei. “Sono contento di come siamo partiti – prosegue – Sento di essere ad un buon livello ed ora vediamo la tenuta sulle tre settimane. Per ora la performance è buona”.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via