Ambizioni molto importanti in casa AG2R La Mondiale per il Tour de France 2017. Dopo il secondo posto finale dell’anno scorso con Romain Bardet, la formazione francese si presenterà al via della corsa con la volontà di salire nuovamente sul podio finale. Il capitano ovviamente anche quest’anno sarà lo scalatore di Brioude che potrà contare su una squadra molto forte al suo fianco, con corridori come Mathias Frank, Pierre Latour e Alexis Vuillermoz. Insieme a loro, già ufficializzate anche le presenze di Axel Domont e Oliver Naesen, con gli ultimi tre posti invece che saranno assegnati tra Samuel Dumoulin, Jan Bakelants, Cyril Gautier e Ben Gastauer.
AGGIORNAMENTO 26/06: La AG2R la Mondiale ha sciolto le riserve su quelli che saranno gli ultimi tre corridori al via del Tour de France. La scelta è ricaduta su Cyril Gautier, Ben Gasatuer e Jan Bakelants che avranno il ruolo di supportare Bardet in salita. La squadra francese si presenterà al via della Grande Boucle quindi senza un velocista visto che Samuel Dumoulin, che ha partecipato a undici Tour in carriera, è stato scelto come riserva
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”