Top/Flop della Settimana

TOP

Peter Sagan: Quando arrivano le sue corse il campione del mondo si fa trovare pronto. Non si può sempre vincere, ma lo slovacco c’è e ha la forza (mentale soprattutto) di reagire subito alla sconfitta, spolverando il giorno dopo una grande prestazione.

Greg Van Avermaet: Oggi si è fatto sorprendere, correndo probabilmente in maniera troppo attendista, ma dopo il suo inverno così complicato la vittoria di ieri non era assolutamente scontata. Tornare al successo proprio nella corsa in cui sostanzialmente tutto era iniziato l’anno scorso ha per lui un valore speciale.

Mattia Cattaneo: Tra le grandi promesse del ciclismo italiano, il corridore della Androni – Sidermec ha vissuto stagioni molto difficili sin dal suo passaggio tra i professionisti. Ora che la sfortuna sembra averlo lasciato più tranquillo sta trovando modo di farsi rivedere ottenendo risultati importanti, tra i quali finalmente la tanto attesa prima vittoria fra i prof.

FLOP

Quick-Step Floors: Non basta un grande Matteo Trentin a salvare quello che dovrebbe essere lo squadrone di riferimento sul pavé. L’italiano conquista due bei piazzamenti, soprattutto oggi alla KBK, ma da una formazione che in squadra ha atleti di quel livello ci si aspetta di più, se non in termini di risultati quantomeno di peso nelle dinamiche di corsa. Sono invece apparsi in balia degli eventi, a rincorrere un copione che avrebbero dovuto scrivere.

Attendismo dei big: Senza nulla togliere a coloro che si sono poi giocati la vittoria di tappa e il successo finale all’Abu Dhabi Tour, nella tappa regina sono mancati i grandi nomi. Un eccessivo attendismo ha caratterizzato quella che in molti si aspettavano essere la prima grande sfida tra alcuni dei big dei grandi giri. Siamo ad inizio stagione, nessuno voleva realmente concedere il fianco agli avversari, ma la delusione c’è.

André Greipel: Nella grande sfida tra velocisti negli Emirati, il tedesco è l’unico a non vincere. Due volte sul podio, sembra ancora mancare del colpo di pedale e dell’esplosività giusta per poter attualmente fare la differenza contro i grandi nomi.  Solitamente, in questo periodo dell’anno il suo bottino è più consistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio