Vuelta a Ecuador 2024, Juan Córdova vince l’ultima tappa – Richard Huera si tiene dietro Óscar Sevilla e porta a casa la generale

La Vuelta a Ecuador 2024 si chiude con il successo di tappa di Juan Córdova e con quello finale di Richard Huera. L’ultima frazione, con arrivo a Mitad del Mundo, ha visto il 23enne Córdova, con la maglia della C&S Technology, riuscire a togliersi tutti di ruota ed a presentarsi da solo sul traguardo. Il secondo posto di giornata è andato a Javier Ernesto Jamaica (Medellín-EPM), che ha preceduto il ben più esperto compagno di squadra Óscar Sevilla e il tenutario della maglia di capoclassifica della generale, ovvero Richard Huera. Quest’ultimo ha fatto fruttare il vantaggio accumulato nelle tappe precedenti ed ha così potuto festeggiare il successo finale. 

L’ecuadoriano Huera, corridore della Movistar-Best PC, ha quindi vinto la Vuelta a Ecuador 2024: sul podio conclusivo è salito anche il 48enne Sevilla, secondo, insieme al colombiano César Nicolás Paredes (Sindicato de Empleados Públicos of San Juan), terzo classificato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio