Ancora Soudal – QuickStep protagonista all’UAE Tour 2023. Dopo aver vinto ieri la prima tappa con Tim Merlier, la corazzata belga si impone oggi nella cronosquadre con una rimonta da brividi che consente al team di vincere per appena un secondo. Grande lavoro nel finale di Remco Evenepoel, che scalza così la EF Education – EasyPost che ha in precedenza resistito agli assalti di tutte le altre squadre, con le prime cinque racchiuse in appena cinque secondi. La formazione statunitense era riuscita sino a quel momento a tenersi infatti alle spalle di un soffio Ineos Grenadiers, Bahrain – Victorious e Team Jayco AlUla, grazie soprattutto a un ottimo primo intermedio, ma il team belga ha invece realizzato un finale da brividi, rimontando i dieci secondi di distacco fino a imporsi in 18’17” contro il 18’18” che sino a quel momento era il miglior tempo.
La battaglia serrata in questa seconda giornata di corsa si rispecchia anche nella nuova classifica generale, che vede Lucas Plapp (Ineos Grenadiers) al comando per una questione di centesimi davanti a Remco Evenepoel (Soudal – QuickStep). A completare il podio nella generale è Nikias Arndt (Bahrain-Victorious), con un ritardo di tre secondi, uno in meno del suo capitano e compagno di squadra Pello Bilbao, unico altro uomo di classifica a limitare i danni dopo la giornata di ieri.
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”
22 Aprile 2025, 14:19
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Aspettare il Muro finale? Non vogliamo certo portare lì Thibau Nys in carrozza…”
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert