Tour Down Under 2025, tris di Sam Welsford su Bryan Coquard! Jhonatan Narvaez conquista la corsa

Il Tour Down Under 2025 si chiude in volata. La breve ed intensa frazione conclusiva della corsa australiana conferma le gerarchie con Sam Welsford che conquista la sua terza tappa, superando allo sprint Bryan Coquard (Cofidis) e Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) mentre a portarsi a casa la corsa è Jhonatan Narvaez (UAE Team Emirates) che mantiene saldo il suo vantaggio di nove secondi su Javier Romo (Movistar) e di dodici su Finn Fisher-Black (Red Bull – Bora – hansgrohe).

Il video dell’arrivo

Il racconto della tappa

Malgrado la tappa lasciasse ben poche possibilità agli attaccanti da lontano, Kelland O’Brien (Team Jayco AlUla), Damien Howson (Australia) e Casper Pedersen (Soudal Quick-Step) hanno voluto provarci con una azione nata sin dalle prime battute di gara. Ben controllati dal gruppo che non ha lasciato molto margine, tenendoli gran parte del tempo attorno ai trenta secondi, i tre uomini sono stati ripresi a quattro chilometri dall’arrivo. Inevitabile a quel punto la volata sul traguardo di Adelaide, con la lieve pendenza della King William Street che non ha cambiato il pronostico malgrado due cadute che hanno segnato il finale.

A cercare di rovinare i piani della Red Bull – Bora – hansgrohe ci ha provato la Alpecin-Deceunich che ha preso l’iniziativa, ma una caduta in curva di Lewis Askey (Groupama-FDJ) ha scombussolato i piani. Davanti si è così riportato Danny van Poppel (Red Bull – Bora – hansgrohe) che ha messo in carrozza il suo leader Sam Welsford. A ruota dell’australiano, Bryan Coquard ha provato a dire la sua per centrare anche lui la doppietta, ma il francese non è riuscito a contenere la potenza del rivale per impedirgli la terza vittoria in volata.

Risultato Tappa 6 Tour Down Under 2025

Classifica Generale Finale Tour Down Under 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio