Rund um Köln 2018, Bennett non delude – Terzo Kittel

Sam Bennett conquista la Rund um Köln 2018. Il capitano della Bora-hansgrohe si prende di potenza la storica semiclassica tedesca superando in volata Mikhel Raim (Israel Cycling Academy) e l’altro grande favorito di giornata, Marcel Kittel (Katusha-Alpecin), costretto ad accontentarsi della terza posizione al termine della scontata volata conclusiva, arrivata al termine di una giornata in cui le squadre dei grandi favoriti non hanno lasciato tregua agli attaccanti, controllandoli sino a recuperare senza grandi difficoltà.

Malgrado il finale quasi scontato, nella prima parte del percorso non mancano i tentativi di attacco per cercare di portare via una fuga. Dopo circa 15 chilometri si forma dunque un tentativo composto da Gatis Smukulis (Delko Marseille Provence KTM), Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy), Sjoerd van Ginneken (Roompo-Nederlandse Loterij), Igor Boev (Gazprom-Rusvelo), Florian Stork (Development Team Sunweb), Lukas Rüegg (Vorarlberg Santic) e Joab Schneiter (Svizzera), ai quali il gruppo concede rapidamente margine.

Il vantaggio massimo di questi sette uomini sarà di 4’10” dopo appena una cinquantina di chilometri, quando Katusha – Alpecin e Bora – hansgrohe si portano in testa al gruppo per controllare. Da quel momento il gap non farà che ridursi sino al ricongiungimento con gli ultimi reduci della fuga a 30 chilometri dalla conclusione, con anche la CCC Sprandi Polkowice che contribuisce a scandire il ritmo.

Alcuni tentativi non cambiano la situazione di una volata ormai ineluttabile, che vede una girandola di maglie al comando con anche Lotto Soudal e Leopard che provano ad organizzare il proprio treno. Dopo un bel lavoro dei suoi compagni a spuntarla è dunque Sam Bennett (Bora-hansgrohe), che supera Mikhel Raim (Israel Cycling Academy), che si infila così in mezzo ai due duellanti annunciati con Marcel Kittel (Katusha-Alpecin) in terza posizione.

Ordine di Arrivo Rund um Köln 2018

1 Sam Bennett (Bora-Hansgrohe)
2 Mihkel Räim (Israel Cycling Academy)
3 Marcel Kittel (Katusha Alpecin)
4 Szmyon Sajnok (CCC Sprandi Polkowice)
5 Brenton Jones (Delko Marseille Provence KTM)
6 Aaron Großer (Sauerland-NRW)
7 Fabian Lienhard (Svizzera)
8 Jannik Steimle (Vorarlberg-Santic)
9 Alexander Krieger (Leopard)
10 Sean De Bie (Vérandas Willems-Crelan)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio