Mondiali Pista Jrs. Apeldoorn 2025, nell’ultima giornata arrivano altre 4 medaglie e l’Italia conquista il medagliere

Azzurri grandi protagonisti anche nell’ultima giornata dei Mondiali su Pista Jrs. di Apeldoorn 2025. La rassegna iridata si è infatti chiusa con altre quattro medaglie conquistate dagli atleti italiani nelle ultime cinque finali disputate oggi, che si aggiungono ai nove allori già ottenuti negli scorsi giorni. La più preziosa se l’è portata a casa Matilde Cenci, che ha vinto l’oro nel Keirin (il terzo per lei dopo quelli conquistati nella Velocità a squadre e nel Chilometro, cui si aggiunge un bronzo nella Velocità) battendo la colombiana Valeria Hernández e la tedesca Emilia Waterstradt.

Si sono invece fermati a un solo punto dal titolo Julian Bortolami e Riccardo Colombo, che nella Madison hanno raccolto 50 punti (vincendo anche lo sprint finale) e hanno chiuso al secondo posto alle spalle della coppia spagnola formata da Eric Igual Ubeda e Eñaut Urcaruegi Sanz, capaci di mettere insieme 51 punti. Terza piazza e medaglia di bronzo per i britannici Max Hinds e Daniel Thompson. Argento anche per Jacopo Vendramin (già vincitore di due bronzi), che nell’Eliminazione è secondo solo all’austriaco Heimo Fugger, mentre terzo ha chiuso il russo Matvei Iakovlev.

Anche Alessio Magagnotti è riuscito a conquistare la sua terza medaglia iridata dopo gli ori nell’Inseguimento a squadre e individuale. Il 18enne si è messo al collo il bronzo nel Chilometro vinto dal britannico Henry Hobbs davanti al tedesco Benjamin Bock. Niente da fare, invece, per Linda Sanarini e Chantal Pegolo nella Madison vinta dalle britanniche Erin Boothman e Phoebe Taylor, con le due azzurre che si sono fermate al quarto posto. Con 13 medaglie, suddivise in 6 d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo, l’Italia vince il medagliere finale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio