Mondiali Pista jrs, altro oro! Consonni e Paternoster conquistando il Madison

Anche nell’ultima giornata le ragazze del ct Dino Salvoldi regalano medaglie mondiali all’Italia del ciclismo su pista. La coppia composta da Letizia Paternoster e Chiara Consonni vince d’autorità la prova del Madison femminile: si tratta del terzo oro per Paternoster dopo Inseguimento a squadre ed Omnium, del secondo per Consonni, già sul gradino più alto del podio nell’Inseguimento a squadre e bronzo nella Corsa a punti. Davvero due grandi protagoniste della rassegna iridata, che sono state capaci con le altre azzurre di infiammare il Velodromo di Montichiari. Sul podio con loro Russia (argento) e Francia (bronzo).

Nella Time Trial 1 km l’oro va a Pavel Perchuk (Russia) in 1’01’’768, argento  Carl Hinze (Germania) 1’02’’403, bronzo a Jackson Ogle (Nuova Zelanda)  in 1’02’’756. L’azzurro Davide Boscaro chiude sesto in 1’03’’238.

Nel Keirin femminile terza medaglia d’oro individuale della francese Mathilde Gros, che precede sul traguardo Steffie Van der Peet (Olanda) e Hyesu Kim (Corea).

A chiudere il programma il Madison maschile: l’oro lo conquista la Danimarca (43 p.), precedendo sul podio Russia ed Australia. L’Italia di Cavicchioli-Pastorelli chiude nona.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.