Mads Pedersen conferma il suo spunto veloce all’Herald Sun Tour 2018. Specialista della cronometro, il corridore della Trek – Segafredo si sta mostrando anche capace di regolare in volata un gruppo ristretto. Perfettamente lanciato nel finale dal compagno Koen de Koert, il danese ha dunque superato il più esperto Steele Von Hoff (Bennelong-SwissWellness) al termine di un testa a testa serrato, mentre poco più dietro, in terza posizione, giungeva Alexander Edmonson (Mitchelton-Scott).
Un nervoso percorso finale ha tagliato fuori alcune delle ruote più veloci, ma non è riuscito a fare la differenza in ottica classifica generale, con Lasse Norman Hansen (Aqua Blue Sport), vincitore della seconda frazione, che conserva la leadership propro davanti a Von Hoff, a cui non basta l’abbuono conquistato al traguardo per prendere il comando. L’australiano è dunque ancora a quattro secondi dal rivale, mentre Cameron Meyer (Mitchelton-Scott) chiude il podio a nove secondi.
Classiche del Nord, Mads Pedersen “vince” la classifica della continuità: un successo, due secondi, un terzo e un quinto posto nelle cinque gare del periodo
13 Aprile 2025, 11:15
Parigi-Roubaix 2025, Mads Pedersen: “È una corsa nella quale non si può mai stare tranquilli, bisogna prestare attenzione a tutto per 6 ore”
7 Aprile 2025, 14:19
Giro delle Fiandre 2025, Mads Pedersen piazzato e orgoglioso: “Se avessi attaccato da lontano mi avreste dato addosso. Sono fiero del team e della nostra tattica”
5 Aprile 2025, 10:15
Giro delle Fiandre 2025, Mads Pedersen pronto a sorprendere i favoriti: “Non posso aspettare Pogacar e Van der Poel, agirò in prima persona”