Ad aggiudicarsi la terza tappa del Giro di Svizzera Donne 2024 è stata la fuggitiva Neve Bradbury. La ciclista australiana, insieme alla compagna di squadra Kasia Niewiadoma, è stata protagonista di una vera e propria passerella d’onore sul traguardo di Champagne dopo un attacco di ben 111 chilometri. La polacca della Canyon//SRAM ha lasciato la vittoria di tappa alla giovane collega e le due sono riuscite ad arrivare con ben 1 minuto e 55 secondi di vantaggio sulle più vicine inseguitrici, ovvero l’olandese Femke De Vries (Visma | Lease a Bike) e l’altra australiana Amanda Spratt (Lidl-Trek).
Tra le italiane quinto posto di Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek), settimo di Gaia Realini (Lidl-Trek) e nono per Elena Pirrone (Roland), altra grande protagonista della fuga di giornata. In classifica generale, alla vigilia dell’ultima frazione, comanda ancora Demi Vollering (SD Worx-Protime) con 1 minuto e 22 secondi di vantaggio su Bradbury, che ora è al secondo posto con quattro secondi di margine su Longo Borghini e sei su Realini, rispettivamente in terza e quarta posizione.
Canyon//Sram, Chiara Consonni firma un biennale: “Ho ancora molto da imparare, ma spero di poter contribuire negli sprint”
13 Luglio 2024, 15:00
Giro d’Italia Women 2024, Neve Bradbury conquista il Blockhaus! Elisa Longo Borghini attacca, ma Lotte Kopecky resiste e si porta a 1″ dalla Maglia Rosa
19 Giugno 2024, 13:14
Giro di Svizzera Donne 2024, Elisa Longo Borghini dopo il terzo posto finale: “Le mie compagne sono state splendide, io ho dato tutto”
18 Giugno 2024, 18:59
VIDEO: Highlights Tappa 4 Giro di Svizzera Donne 2024